Stagione 12/13

La stagione sportiva 2012/13 sarà sicuramente un anno da ricordare per tutti: l’anno in cui nasce lo Sporting San Domenico! Nata come seconda squadra della Associazione Sportiva Olympic S.Antuono, questa squadra di calcio a cinque riesce in pochissimo tempo a formare un gruppo di amici compatto e vincente sul campo. La squadra partecipa al Campionato C.S.I. e i primi risultati si vedono subito nella fase isolana formata da 9 squadre.

[table id=9 /]
[table id=10 /]
[table id=11 /]

Una volta conquistato il Titolo di Campioni Provinciali i ragazzi di Mr.Florio partono alla volta di Agropoli, luogo designato per lo svolgimento delle Fasi Regionali. Nella storia mai nessuna squadra isolana era riuscita a vincere questa fase nella categoria Open. Lo Sporting San Domenico ci è riuscita!

[table id=12 /]
[table id=13 /]

Arriva dunque il secondo Titolo stagionale, quello di Campioni Regionali! Dopo la grande festa è la volta delle Fasi Interregionali, preludio della Fasi Nazionali. Quest’anno si svolgono in Sardegna; insidiosa trasferta quindi per lo Sporting San Domenico. A contendersi l’accesso alle fasi nazionali sono Sardegna,Puglia,Calabria e Campania. La prima partita va molto male, si viene sconfitti dai padroni di casa della Sardegna; nella seconda invece c’è la grande reazione dei ragazzi, che battono nettamente la Puglia e si preparano a sfidare la Calabria per la sfida decisiva. Purtroppo la partita finisce in parità e i calci di rigone non regalano la gioia da tutti aspettata. Si conclude qui il cammino dello Sporting San Domenico.

Sito web Sporting San Domenico: sportingsandomenico.altervista.org

Rosa Ufficiale: Gianluigi Schiano, Filippo Mattera, Vincenzo Mattera, Marcello Di Iorio, Leonardo Guarracino, Francesco Guarracino, Domenico Di Meglio, Marco Mascolo, Giovanni Messina, Daniele Pugliese, Carlo Banfi, Luca Silvestri, Giuseppe Di Meglio. Allenatore: Leonardo Florio